Crossmedia Group

Crossmedia Group crea, produce e distribuisce in tutto il mondo prodotti e strategie innovative per mostre multimediali immersive ispirate ai grandi nomi dell’arte. Dal 2008 vengono usate le più recenti tecnologie digitali per dare vita a esperienze uniche per il pubblico italiano e internazionale.

La mission di Crossmedia

Trovare modi sempre nuovi di esprimere l’arte e la cultura attraverso le nuove tecnologie, facendo così divulgazione e mediazione culturale.

Nella primavera 2022 Crossmedia Group lancia la sua nuova iniziativa, l’Arts for Future Festival, prima edizione della rassegna dedicata al mondo della digital e crypto arte.

Il Festival

Arts for Future festival trasformerà dal 1° al 22 maggio 2022 la  Cattedrale dell’Immagine, lo spazio espositivo di Crossmedia Group a Firenze, in un luogo di contatto e di scambio non solo tra gli artisti e il pubblico, ma anche tra gli addetti ai lavori e gli esperti dell’arte digitale contemporanea.

Con la direzione artistica di Alex Braga, affermato musicista e produttore discografico, e Stefano Fake, artista e video designer, nonché creatore di Fake Factory, il festival coinvolgerà artisti di fama internazionale, che con le loro opere animeranno gli spazi della chiesa. La cripta della Cattedrale accoglierà invece le opere di alcuni degli artisti più rinomati nel panorama internazionale della Crypto Arte e degli NFT, il fenomeno che negli ultimi due anni ha travolto il mondo dell’arte internazionale aprendo nuove frontiere per artisti e collezionisti digitali.

Nei weekend, Arts for Future festival ospiterà una live performance serale, di cui saranno protagonisti non solo gli artisti esposti all’interno del festival, ma anche musicisti e live performers.

Arricchiranno il festival incontri di approfondimento e tavole rotonde con un programma che ruoterà attorno ai temi più rilevanti del dibattito sulle arti digitali: Arte Immersiva, Cryptoarte e NFT, Metaverso, Intelligenza Artificiale e Digital Humanism.